Si è tenuta, il 23 aprile 2013, la consegna del VII Premio per le Buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute nelle scuole “Vito Scafidi”.
120 i progetti concorrenti, 3 le scuole vincitrici, 9 le menzionate.

I tre vincitori: l’Istituto superiore Avogadro di Torino, con il progetto “Il mio futuro è sicuro…parte da qui”  nell’area della sicurezza a scuola e sul territorio, ha realizzato un video e un sito web completamente dedicato al tema della sicurezza; l’Istituto comprensivo Govoni di Ferrara con il progetto “Tanti Ponti” nell’area della “educazione alla cittadinanza attiva”, ha attivato una rete sul territorio ferrarese sul tema dell’integrazione degli stranieri ; la scuola elementare Vivaldi di Settimo Torinese con il progetto “Guido con prudenza: non bevo, non sballo, non rischio”, ha messo a punto una campagna di sensibilizzazione sull’uso di alcool e droghe e sui rischi che comportano soprattutto sui più giovani.

Guarda i video dei vincitori

Il vademecum con l’elenco dei progetti che hanno partecipato e la descrizione dei vincitori e menzionati

Leggi il comunicato stampa

 

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti