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A seguire, una sintesi dei principali problemi riscontrati dai cittadini in questo settore.

Cittadini e servizi postali (sintesi Rapporto Pit 2011)
I disservizi legati alle poste ottengono il 4% delle segnalazioni, concentrate per il 47% nell’ambito dei prodotti postali, per il 23% in quello dei prodotti Bancoposta e per il 30% riguardano gli uffici postali, dato quest’ultimo in aumento del 6%.

 

Nel settore dei prodotti postali, le voci più indicate sono la corrispondenza (ritardi, mancato recapito e smarrimento) e i pacchi (smarrimento, manomissione o danneggiamento).

 


Prodotti postali

2010

2009

Corrispondenza

59%

48%

Pacchi

38%

35%

Caselle postali

3%

17%

Totale

100%

100%

Cittadinanzattiva – XI Relazione PiT Servizi, 2011


Quanto ai prodotti Bancoposta, si segnalano per lo più disservizi con il conto corrente, seguono i prodotti di risparmio e investimento.

prodotti bancoposta
Cittadinanzattiva – XI Relazione PiT Servizi, 2011


Negli uffici postali, ci si lamenta soprattutto delle code agli sportelli.


uffici postali
Cittadinanzattiva – XI Relazione PiT Servizi, 2011

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