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A seguire, una sintesi dei principali problemi riscontrati dai cittadini in questo settore.
Cittadini e servizi postali (sintesi Rapporto Pit 2011)
I disservizi legati alle poste ottengono il 4% delle segnalazioni, concentrate per il 47% nell’ambito dei prodotti postali, per il 23% in quello dei prodotti Bancoposta e per il 30% riguardano gli uffici postali, dato quest’ultimo in aumento del 6%.
Nel settore dei prodotti postali, le voci più indicate sono la corrispondenza (ritardi, mancato recapito e smarrimento) e i pacchi (smarrimento, manomissione o danneggiamento).
Prodotti postali |
2010 |
2009 |
Corrispondenza |
59% |
48% |
Pacchi |
38% |
35% |
Caselle postali |
3% |
17% |
Totale |
100% |
100% |
Cittadinanzattiva – XI Relazione PiT Servizi, 2011
Quanto ai prodotti Bancoposta, si segnalano per lo più disservizi con il conto corrente, seguono i prodotti di risparmio e investimento.
Cittadinanzattiva – XI Relazione PiT Servizi, 2011
Negli uffici postali, ci si lamenta soprattutto delle code agli sportelli.
Cittadinanzattiva – XI Relazione PiT Servizi, 2011