Esperienze di partecipazione di Cittadinanzattiva.
La partecipazione civica
TITOLO
SITO WEB
CATEGORIA
Ambiente
Banche-assicurazioni
Beni culturali
Decoro urbano
Educazione finanziaria
Europa
Giustizia
Integrazione-immigrazione
Legalita’
Mobilita’
Rapporti con istituzioni pubbliche
Rapporti con enti privati
Sanita’
Scuola
Servizi pubblici locali (acqua-energia…)
Sicurezza urbana
Telecomunicazioni
Trasparenza pubblica amministrazione
Valutazione civica
SOTTOCATEGORIA
1. Carte dei diritti(Tecnologie dell’azione diretta)
2. Manifesti(Tecnologie dell’azione diretta)
3. Strutture di ascolto, consulenza e assistenza(Tecnologie dell’azione diretta)
4. Monitoraggio e produzione di dati e informazioni(Tecnologie dell’azione diretta)
5. Azioni simboliche(Tecnologie dell’azione diretta)
6. Azioni di sensibilizzazione e informazione(Tecnologie dell’azione diretta)
7. Informazione di prossimità(Tecnologie dell’azione diretta)
8. Gestione dei conflitti(Tecnologie dell’azione diretta)
9. Creazione di nuovi servizi(Tecnologie dell’azione diretta)
10. Reclutamento (Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
11. Raccolta fondi(Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
12. Mobilitazione di risorse tecniche(Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
13. Raccolta di firme e adesioni(Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
14. Boicottaggio(Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
15. Raccolta e diffusione di buone pratiche(Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
16. Formazione e addestramento(Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
17. Creazione di associazioni e network(Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
18. Uso del web (Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
19. Uso dei media(Tecnologie della mobilitazione delle risorse)
20. Dialoghi(Tecnologie della interlocuzione)
21. Osservatori civici(Tecnologie della interlocuzione)
22. Tavoli di lavoro(Tecnologie della interlocuzione)
23. Accordi di cooperazione(Tecnologie della interlocuzione)
24. Progettazione partecipata(Tecnologie della interlocuzione)
25. Costruzione di partnership(Tecnologie della interlocuzione)
26. Eventi-convegni(Tecnologie della interlocuzione)
27. Rapporti con istituzioni pubbliche(Tecnologie della interlocuzione)
28. Rapporti con istituzioni private(Tecnologie della interlocuzione)
29. Denunce e reclami(Tecnologie dell’attivazione delle istituzioni)
30. Attuazione degli istituti e delle procedure previsti dalle leggi(Tecnologie dell’attivazione delle istituzioni)
31. Raccomandazioni civiche(Tecnologie dell’attivazione delle istituzioni)
32. Lobbying(Tecnologie dell’attivazione delle istituzioni)
33. Azione legale(Tecnologie dell’attivazione delle istituzioni)
34. Ascolto e orientamento(Tecnologie della gestione di servizi)
35. Accoglienza e accompagnamento(Tecnologie della gestione di servizi)
36. Prossimità(Tecnologie della gestione di servizi)
37. Personalizzazione(Tecnologie della gestione di servizi)
38. Integrazione(Tecnologie della gestione di servizi)
39. Intervento comunitario(Tecnologie della gestione di servizi)
PROMOTORI
CITTÀ
ANNO DI REALIZZAZIONE
RISORSE ECONOMICHE UTILIZZATE
FINANZIATO DA
Cittadini -
Enti Pubblici -
Enti Privati -
Altro
RISORSE UMANE COINVOLTE
CONTATTI
Nome*
Cognome*
Tel
Fax
Email*
Social
Descrizione
caretteri rimanenti
Dimensione #1
Promozione Dell’attivismo Civico
Rappresentanza/Rilevanza
Costruzione Di Un Ambiente Civico
Informazione Civica
Comunicazione
Perché la Dimensione #1 è prevalente nell’iniziativa
caratteri rimanenti
Come si realizza la Dimensione #1 (soluzioni operative adottate)*
caratteri rimanenti
Strumenti tecnologici usati per realizzare la Dimensione #1*
caratteri rimanenti
Dimensione #2
Promozione Dell’attivismo Civico
Rappresentanza/Rilevanza
Costruzione Di Un Ambiente Civico
Informazione Civica
Comunicazione
Perché la Dimensione #2 è prevalente nell’iniziativa
caratteri rimanenti
Come si realizza la Dimensione #2 (soluzioni operative adottate)
caratteri rimanenti
Strumenti tecnologici usati per realizzare la Dimensione #2
caratteri rimanenti
Trattamento dei dati...