S BANCARI AREE INTERNE SLIDES 01

Le aree interne nel nostro Paese rappresentano un territorio esteso dal punto di vista geografico e allo stesso tempo frammentato in termini di accesso ai servizi, soprattutto per quelli essenziali (salute, istruzione e mobilità). Sono luoghi penalizzati da un divario digitale significativo e dalla dismissione progressiva dei servizi a rete, non ultimi sportelli bancari.

Se risiedi in una delle 72 aree interne riconosciute dalla Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) partecipa al Webinar “Sicurezza informatica: come difendersi dalle truffe digitali” previsto per il 10 novembre ore 15,30 – 17,00

L’incontro rientra fra le attività della terza edizione del progetto “L’Accesso ai servizi bancari nelle aree interne”, realizzato da Cittadinanzattiva in partnership con UniCredit nell’ambito di “Noi&UniCredit”, l’accordo di collaborazione fra la banca e 14 associazioni dei Consumatori di rilevanza nazionale.

In linea con il percorso avviato nel 2019 e proseguito nel 2020, anche questa edizione del progetto ha l’obiettivo di favorire la digitalizzazione e la consapevolezza finanziaria dei cittadini residenti nelle aree interne del Paese.

Per seguire il webinar clicca qui

Scarica il save the date.

Classe '86, nato a Roma, studi universitari a Parigi che culminano con la laurea in legge. Si definisce "feliciclista" urbano, ha incontrato Cittadinanzattiva lungo la sua strada percorrendola...per aspera ad astra!

Condividi

Potrebbe interessarti