Nell’ambito del bando Adolescenza della Fondazione con i Bambini, è stato promosso il progetto Open Space  - Spazi di partecipazione attiva della Comunità Educante (leggi qui), che ha permesso a Cittadinanzattiva di attivare Sportelli di assistenza in diverse scuole italiane in alcuni quartieri (Milano, Bari, Palermo e Reggio Calabria) a rischio di abbandono scolastico, per migliorare il dialogo tra le famiglie, la scuola ed il territorio.
L'obiettivo è quello di offrire ai genitori, al personale scolastico ed alle comunità di riferimento opportunità per accedere ad informazioni, agevolazioni, consulenze, in modo immediato e gratuito, in materia di servizi sanitari e di pubblica utilità.

A breve inizierà un’ulteriore attività di formazione (che si svolgerà mediante la realizzazione di incontri di formazione-informazione rivolti a  genitori e  docenti delle scuole coinvolte) in specifici ambiti, tra cui: la sicurezza in rete e i videogiochi, il benessere, i corretti stili alimentari e l'educazione finanziaria.

Per le modalità e gli orari di apertura degli sportelli è possibile rivolgersi a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Classe '86, nato a Roma, studi universitari a Parigi che culminano con la laurea in legge. Si definisce "feliciclista" urbano, ha incontrato Cittadinanzattiva lungo la sua strada percorrendola...per aspera ad astra!

Condividi

Potrebbe interessarti