Ultimi appuntamenti del 2021 per il tour di presentazione del primo Manifesto della mobilità sostenibile della scuola italiana a Locri, Reggio Calabria e Bologna.

Il 14 dicembre si è tenuto l’incontro a Locri, alla presenza di Salvatore Fuda, Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Domenica Bumbaca, Assessora alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Locri, e Maria Teresa Floccari, Assessora alla viabilità del Comune di Siderno, con gli studenti di Locri e Siderno. Il giorno successivo è stato il Liceo Campanella di Reggio Calabria ad ospitare l’evento a cui ha partecipato il Vice Sindaco Carmelo Versace.

A chiudere questa prima parte del tour sarà l’evento di Bologna che si terrà il 20 dicembre presso l'Auditorium "Biagi", Biblioteca Sala Borsa, a cui parteciperanno il neoeletto Sindaco Matteo Lepore e Valentina Orioli, Assessora alla mobilità del Comune di Bologna.Per rimanere aggiornati sulle tappe del tour in cui le ragazze e i ragazzi di O.R.A. - Open Road Alliance, incontreranno i loro amministratori locali di riferimento per avviare un confronto sui temi della mobilità a partire dalle idee espresse nel Manifesto è possibile consultare il seguente calendario:

>> Calendario degli appuntamenti in aggiornamento << 2021

  • 23 novembre - Palermo - Liceo Classico "Garibaldi". Con Giusto Catania, Assessore Urbanistica, Ambiente, Mobilità, Rapporti funzionali con AMAT del Comune di Palermo e Giovanni D'Amico, vice-presidente nazionale ANVU – Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia.
  • 26 novembre – Mestre (VE) - I.I.S. "Pacinotti". Con Saverio Centenaro, Rappresentante dell’Amm.ne della Città Metropolitana di Venezia e Alessandro Leon, Tecnico area Trasporti e Logistica Citta Metropolitana di Venezia.
  • 30 novembre - Genova - I.T.T.L. Nautico "San Giorgio". Con Elisabetta Abamo, Assessore Istruzione Città di Camogli; Alessandro Clavarino, USR Liguria Dirigente Ufficio II Ambito Territoriale di Genova; Claudio Garbarino, Consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana Genova; Giorgio Viale, Assessore alla Sicurezza, Polizia Locale, Immigrazione, Personale e Pari opportunità e relativi diritti Città di Genova. Partecipa: Marco Scarponi, Fondazione Michele Scarponi onlus.
  • 1 dicembre - San Donato Milanese (MI) - Liceo Scientifico "Primo Levi". Con Beatrice Uguccioni, Consigliera Delegata della Città Metropolitana di Milano; Andrea Checchi, Sindaco di San Donato Milanese; Gianfranco Ginelli, Assessore alla mobilità San Donato Milanese e Chiara Papetti, Assessore all'istruzione San Donato Milanese.
  • 2 dicembre - Acireale (CT) - I.I.S. "Gulli e Pennisi". Con Stefano Alì, Sindaco di Acireale; Giovanni Mariano Raciti, Assessore Piani e Progetti per la Mobilità Sostenibile del Comune di Acireale; Grazia Adorni, Referente del PUMS della Città metropolitana di Catania
  • 14 dicembre - Locri (RC) – Cinema. Con Salvatore Fuda, Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria; Domenica Bumbaca, Assessora alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Locri; Maria Teresa Floccari; Assessora alla viabilità del Comune di Siderno.
  • 15 dicembre - Reggio Calabria - Liceo Classico "Campanella". Con Carmelo Versace, Vice Sindaco di Reggio Calabria.
  • 20 dicembre - Bologna - Auditorium "Biagi" Biblioteca Sala Borsa. Con Matteo Lepore, Sindaco di Bologna e Valentina Orioli, Assessora alla mobilità del Comune di Bologna
    2022
  • 20 gennaio - Sesto Fiorentino (FI). Con Lorenzo Falchi, Sindaco di Sesto Fiorentino e Sandro Fallani, Consigliere Delegato Città Metropolitana di Firenze

Scopri il progetto
Scopri il Manifesto della mobilità sostenibile

Classe '86, nato a Roma, studi universitari a Parigi che culminano con la laurea in legge. Si definisce "feliciclista" urbano, ha incontrato Cittadinanzattiva lungo la sua strada percorrendola...per aspera ad astra!

Condividi

Potrebbe interessarti