SITO25maggio

La maculopatia è caratterizzata dalla progressiva perdita della visione centrale, spesso bilaterale, che limita fortemente la funzione visiva. La maculopatia senile o degenerazione maculare legata all’età è la forma più frequente di maculopatia, che colpisce 25 - 30 milioni di persone nel mondo occidentale. Ma vi sono diverse altre forme di maculopatia come quella diabetica la cui incidenza in rapporto all’aumento della malattia diabete e all’aumento dell’invecchiamento della popolazione potrebbe prospettare scenari epidemiologici preoccupanti.

Sarebbe utile poter programmare un servizio assistenziale nuovo che sia riorganizzato per far fronte a questi nuovi scenari? Le risposte al tavolo di esperti organizzato da Motore Sanità per proporre nuovi assetti organizzativi e confrontare le Best Practice presenti in Regione Piemonte, in occasione del webinar "Focus Patient Journey del paziente maculopatico in Regione Piemonte", organizzato da Motore Sanità, in programma il 25 maggio 2021, dalle ore 10:30 alle 13, con il patrocinio di Cittadinanzattiva e con la partecipazione di Alessio Terzi, Segretario Regionale Cittadinanzattiva Piemonte.

 

Clicca il link per iscriverti e per avere maggiori informazioni sul webinar

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti