Commissariamento Calabria contrapposizioni lascino spazio al lavoro sui diritti dei cittadinijpg

Ogni anno a settembre il presidente della Commissione europea pronuncia dinanzi al Parlamento europeo il discorso sullo stato dell’Unione, in cui fa il punto della situazione per l’anno appena trascorso e presenta le priorità per l’anno successivo. Il 16 settembre 2020 la presidente Von der Leyen ha presentato la sua visione di un'Europa più forte dopo la pandemia di coronavirus e ha tracciato la via da seguire.

Un’Europa della sanità unita. E’ questo l’obiettivo che la presidente della Commissione indica durante il suo primo discorso sullo stato dell’Unione a Bruxelles. "Col Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la presidenza italiana del G20 - ha detto la Von der Leyen - organizzeremo un vertice globale sulla sanità, in Italia, per dimostrare che l’Europa c’è per proteggere i cittadini".

Qui il discorso integrale in Italiano

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti