vaccinazioni comunicato copy

Mai come in questa fase essere informarti grazie a fonti istituzionali è fondamentale: il nuovo sito che la commissione UE rivolge a tutti i cittadini contiene molte informazioni su come funzionano i nuovi vaccini, quanti ne abbiamo in Europa, i benefici per la salute, il processo di autorizzazione, la loro sicurezza a lungo termine, in tutte le lingue dell'Unione.

Il sito ci dà informazioni sulla vaccinazione nell'UE, dando voce agli esperti e ai cittadini, consigliando dove cercare informazioni attendibili, spiegando la strategia dell'UE sui vaccini e fornendo documenti.

Anche il Portale europeo delle informazioni sulle vaccinazioni (EVIP), promosso dall'Agenzia Europea del Farmaco EMA a dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie ECDC, è stato aggiornato con una nuova sezione dedicata al vaccino COVID-19 è disponibile in tutte le lingue dell'UE qui

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti