sostenibilita e una scelta facile per i cittadini eu partecipa all evento

Cittadinanzattiva, ADOC, Federconsumatori, Movimento Consumatori, membri dell' European Consumers Union (ECU), hanno il piacere di invitarvi al seminario on-line: “Making sustainability an easy choice for EU citizens”, in programma il prossimo 16 Febbraio dalle 10.00 alle 12.00.

L’evento - che si terrà in inglese sulla piattaforma GotoWebinar - sarà l'occasione per presentare l' Inter-Institutional Group “SDGs for well-being and consumers’ protection” promossa dai seguenti tre soggetti: European Consumers Union (Associazione europea dei consumatori la cui Presidenza è espressa da Federconsumatori), ASviS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Active Citizenship Network (rete europea di Cittadinanzattiva).

Ad oggi l’iniziativa ha già ricevuto il sostegno di diversi europarlamentari e di 47 tra associazioni nazionali ed europee, e si pone in linea con le priorità e gli indirizzi strategici delle Istituzioni Europea, a partire da European Green Deal, la "New Consumer Agenda" e il “Consumer Day” organizzato lo scorso dicembre dalla DG for Justice and Consumers della Commissione Europea, intitolato: "Consumer policy in the service of the Sustainable Development Goals and the 2030 Agenda".

Per partecipare ISCRIVERSI QUI

 

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti