vaccination

Active Citizenship Network sostiene, con altri soggetti della società civile internazionale, la Call to Action (Invito all'azione) sull'immunizzazione di routine nel corso di tutta la vita: è indirizzata agli stakeholder della salute, ai governi europei e nazionali per rafforzare la preparazione e la reattività alla pandemia seguendo un approccio all'immunizzazione lungo tutto il corso della vita delle persone (LCI). 

L'immunizzazione lungo tutto l'arco della vita può contribuire a rendere la vita più sana, più produttiva, e più lunga, migliorando la sostenibilità dei sistemi sanitari.
Ovunque le persone sono state devastate dalla perdita dei propri cari e toccate da perturbazioni economiche e sociali causate dalla Pandemia di covid19. Politiche che rafforzino i sistemi sanitari saranno fondamentali per evitare danni aggiuntivi e ricostruire le economie. Questo è particolarmente vero per i paesi con limitate capacità sanitarie, ma anche nei paesi con sistemi sanitari robusti. Il COVID-19 ha causato interruzioni nei servizi di immunizzazione e questo mette a rischio, ancora di più, la salute di tutti.
Leggi la Call to Action (EN)

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti