vaccini 1

Un team di scienziati, guidato dall'Università di Bristol, ha creato una guida online che contribuisce a contrastare la diffusione di informazioni errate sui vaccini COVID-19. La guida è pensata per fornire alle persone consigli pratici, conoscenze ed evidenze aggiornate per diffondere informazioni affidabili sui vaccini, ridurre la paura e mettere in discussione in modo costruttivo i miti ad essi associati. 

Gli argomenti del manuale includono il comportamento e gli atteggiamenti del pubblico, la politica, i fatti e la disinformazione (misinformation).  Include: -Fatti e messaggi chiave sui vaccini e adesione vaccinale -Come discutere con qualcuno che esprime dubbi ed esitazione sui vaccini-Approcci comunicativi basati sulle evidenze per affrontare i miti e ridurre la disinformazione Il manuale è collegato a una bibliotecadigitale vivente"  di informazioni che saranno regolarmente aggiornate.

Il manuale completo è disponibile qui 

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti