acn relazioni internazionali

Recentemente, Active Citizenship Network (ACN) ha ampliato e consolidato la propria rete firmando diversi Memorandum of Understanding: il primo che siamo lieti di condividere è quello con IAPO, International Alliance of Patients’ Organizations, un'alleanza globale di 280 organizzazioni di pazienti e network provenienti da 72 paesi. ACN e IAPO hanno concordato di cooperare a livello globale per incoraggiare iniziative di sensibilizzazione e condividere le migliori pratiche sull'uso appropriato degli antibiotici e sulla prevenzione della resistenza antimicrobica.

Ciò sarà fatto anche attraverso l'Osservatorio IAPO P4PS, una piattaforma globale unificata istituita con l'obiettivo di mettere i pazienti al centro di un'assistenza sanitaria sicura, conveniente e accessibile, e con la missione di ridurre i danni prevenibili attraverso l'empowerment e il coinvolgimento dei pazienti come partner nella prevenzione.

Per maggiorni informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti