STD 17 Dec 2021

Active Citizenship Network (ACN) è lieta di invitarvi il 17 dicembre 2021 dalle 11.00 alle 12.30 CET all'evento intitolato "Affrontare le sfide della somministrazione concomitante del vaccino per il Covid-19 e quello per l'Influenza".  Si svolgerà nell'ambito del ciclo di webinar "La salute al centro del futuro dell'Europa" che ACN realizzerà per alimentare il dibattito della Conferenza per il futuro dell'Europa e comprenderà la presentazione dei risultati della II Indagine realizzata in diversi paesi dell'UE per il progetto #VaccinAction2021.

"Proteggere il valore della vaccinazione durante e dopo la pandemia di COVID19 in Europa: impatto, esperienze e prospettive dei gruppi di difesa dei cittadini e dei pazienti e delle parti interessate".
L'evento  (in inglese) affronterà le diverse esperienze nazionali di questa nuova campagna di vaccinazione contro l'influenza, e la concomitante diffusione della vaccinazione contro il COVID19, con suggerimenti concreti da organizzazioni di pazienti, operatori sanitari e istituzioni europee e nazionali. Questo evento multi-stakeholder (società civile, pazienti, esperti, istituzioni) ha lo scopo di discutere i risultati della II Survey del progetto, e sarà un momento di riflessione, di confronto per capire se ci sono aspetti comuni osservati, buone e cattive pratiche, e per avanzare proposte.
Perché un webinar? L'obiettivo è costruire un quadro ampio di questo momento impegnativo in diversi Paesi. Inoltre, identificare, grazie alla discussione e al questionario online compilato, le principali problematiche e raccomandazioni emerse dalle informazioni raccolte; dimostrare ciò che questa comunità può offrire in termini di sensibilizzazione sul fenomeno, potenziando il corpus di conoscenze di esperienze di successo, e rafforzando l'impegno su questo tema.

Unisciti a noi QUI (la registrazione è obbligatoria)

Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più:

Pagina web del progetto

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti