cambiamo rotta alleuropa

Active Citizenship Network è lieta di annunciare la firma di due nuovi Memorandum of Understanding con FOKUS Patient, un'associazione di pazienti svedese e con il Centro di Ricerca Macedone per le Politiche Regionali e la Cooperazione “Studiorum”, un think - thank che lavora sugli aspetti economici e sociali dei processi di integrazione dell'UE e della globalizzazione.

La mission di FOKUS Patient è aiutare i pazienti e le loro famiglie ad affrontare il loro percorso attraverso il sistema sanitario nel modo più sicuro possibile e fare advocacy per un cambiamento e il miglioramento all'interno del settore sanitario. L'accordo con Active Citizenship Network si concentra sulla promozione dei diritti dei pazienti e, soprattutto, sulla difesa della salute pubblica come bene comune.

Active Citizenship Network e il Centre for Regional Policy Research and Cooperation “Studiorum” mirano a collaborare per l'empowerment di cittadini e pazienti e per aumentare la loro partecipazione alle politiche pubbliche europee.

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti