progetto esc copy copy copy

Proseguono a gran ritmo le attività legate al progetto ESC, promosso dal CNCA in collaborazione con Cittadinanzattiva e CICA  e che ha l’obiettivo di definire e promuovere un modello di economia solidale circolare basato su pratiche di produzione e consumo sostenibili e responsabili che coniughino percorsi di inclusione socio lavorativa per le persone più fragili e vulnerabili.

E’ online il nostro vademecum, un breve glossario sull’economia solidale circolare  per far conoscere e diffondere le parole ed i termini più comuni utilizzati quando si parla di sostenibilità economica ed ambientale, con uno sguardo verso il sociale. Cosa significa economia circolare? Cosa significa economia solidale? Quali sono i vantaggi e cosa ci guadagniamo adottando comportamenti più responsabili e sostenibili? Scopri le nostre “parole in circolo”, scaricando qui il nostro vademecum e visita il canale youtube del progetto per conoscere le storie di alcune delle realtà incontrate in questi mesi

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti