dottore medico copy

Lo scopo dello studio “Indagine volta alla valutazione di conoscenze, attitudini e bisogni formativi dei cittadini italiani nel settore delle scienze omiche” - promosso dal Dipartimento di Scienze della Salute della donna, del bambino e di Sanità Pubblica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, in collaborazione con l’organizzazione Cittadinanzattiva - è quello di valutare l'attuale stato di informazioni sulla genomica all’interno della società, identificarne aree critiche e pianificare potenziali azioni future utili alla implementazione del processo di alfabetizzazione dei cittadini/pazienti.

Lo studio non prevede nessun esame clinico o strumentale, ma solo la compilazione di un questionario nel caso accetti di partecipare. Non è previsto nessun rischio o costo. Non è inoltre previsto alcun follow-up, ovvero una volta compilato il questionario oggetto di studio, non sarà ricontattato dai ricercatori.

Partecipa all'indagine online sul sito web apposito.

 

 

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti