scuola alunno mascherina

Le domande di iscrizione all'anno scolastico 2022/2023 si apriranno dal 4 al 28 gennaio 2022. Sono già state diramate le circolari con tutte le informazioni: la novità di quest'anno è che per effettuare l'iscrizione on line sarà necessario lo SPID. Le iscrizioni saranno on line per tutte le classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e II grado statali. Saranno on line anche le iscrizioni a percorsi di istruzione e formazione professionale accreditati dalle Regioni che aderiscono alla modalità telematica. L'adesione alla modalità on line resta invece facoltativa per gli istituti paritari.

Attraverso la "Scuola in chiaro" i genitori potranno acquisire maggiori informazioni detagliate su ciascun istituto. Il Ministero inoltre, avvierà un'apposita campagna di comunicazione per guidare gli utenti nelle varie fasi della procedura.

Per saperne di più leggi l'articolo

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti