webinar

Proseguono i webinar gratuiti di Cittadinanzattiva "Oltre l'emergenza". Ogni martedì e giovedì, per alcune settimane, proponiamo occasioni di apprendimento collettivo rivolte ai cittadini, per prepararsi a ripartire condividendo informazioni qualificate, esperienze, riflessioni sul tempo attuale.

Giovedì 7 maggio dalle 17.30 alle 18.30 è la volta di un tema molto attuale: finito il lockdown mettiamo a confronto diversi modelli e cerchiamo di capire cosa accadrà nelle diverse Regioni secondo queste proiezioni. Esaminiamo anche i dati dei movimenti tracciati da Facebook e da Google per capire come si sono comportati gli italiani durante il lockdown e cosa ci possiamo aspettare."Terminando il lockdown. Le prospettive e i rischi, tra modelli matematici e social media".   

 Ne parliamo con due esperti: Walter Quattrociocchi e Antonio Scala 

- Walter Quattrociocchi, Direttore del Laboratorio Data and Complexity dell'Università Ca 'Foscari di Venezia. Nel 2017 ha coordinato la tavola rotonda su Fake News e ruolo delle Università e della Ricerca voluta dalla Presidente della Camera dei Deputati.

Antonio Scala, Presidente della Big Data in Health Society, Fisico e primo ricercatore CNR all'Istituto Sistemi Complessi. Ha fondato APPLICO, il Laboratorio per le applicazioni della complessità. 

Per altre informazioni sugli incarichi dei due esperti, visita la pagina dedicata ai webinar.   

Modera:  Alessandro Cossu di Cittadinanzattiva ISCRIVITI SUBITO!

Seguici anche sulle pagine Facebook  e Linkedin di Cittadinanzattiva    

Rosapaola Metastasio
Classe '80, cittadina attiva da sempre, in Cittadinanzattiva dal 2008. Sociologa, mi occupo di formazione, metodologia, miglioramento della qualità e gestione di progetti, nell'Agenzia di Valutazione Civica. Amo l'ambiente e il viaggio. Appassionata di fai-da-te, perché adoro aggiustare le cose, incidere sulla realtà.

Condividi

Potrebbe interessarti