CAREGIVER SURVEY

Ogni giorno genitori, figli, fratelli, partner, amici, vicini di casa dedicano il loro tempo a persone che - per motivi di salute psico-fisica, disabilità, non autosufficienza o semplicemente per età anziana - hanno bisogno di cure e/o supporto per le loro attività quotidiane, di cura personale o per altre necessità.
Se ti riconosci, sei anche tu un caregiver!

In Italia sono un vero e proprio esercito d’invisibili che sostiene il welfare del nostro Paese: in media il 17,4% della popolazione, oltre 8,5 milioni di persone, è caregiver. Spesso si tratta di persone a loro volta anziane, come i familiari che assistono, ma non sempre è così: più di 390 mila sono giovani caregiver che hanno tra i 15 e i 24 anni: ragazzi che si prendono cura regolarmente di un familiare, dedicando tempo, energie, equilibrio e benessere della famiglia. 

Partecipa al nostro questionario, e grazie per l’aiuto che potrai eventualmente darci nel diffonderlo / inviarlo ad altri caregiver con cui sei in contatto.

Per maggiorni informazioni sulla nostra attività, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti