premio scafidi 800 450

Il prossimo 27 maggio, in diretta sul nostro canale Facebook, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, si svolgerà la premiazione delle scuole vincitrici del XV Premio Buone Pratiche Sicurezza e Salute a scuola "Vito Scafidi". L'evento vedrà protagonisti gli studenti vincitori del Premio ed un giovane influencer, Alessandro Scarpa, noto come Er Gennaro, che sarà il co-conduttore della premiazione. 
Ad anticipare la premiazione del 27, venerdì 21 maggio alle 17 su Pixeldust_tv, il canale Twitch ufficiale della Stardust, una piacevole ed informale chiacchierata fra Anna Lisa Mandorino - segretaria generale di Cittadinanzattiva - e i giovani influencer, su alcuni dei temi principali del Premio.

Alla premiazione del 27 parteciparanno anche rappresentanti del MIUR, del Dipartimento della Protezione civile nazionale e di Assosalute-Federchimica. I progetti pervenuti in questa edizione sono 216, la maggior parte provenienti dai nidi d'infanzia e concorrenti alla sezione speciale "Gli 0-3 al tempo del Covid 19". Una giuria di esperti ha valutato i progetti per poi decretarne i vincitori e coloro che riceveranno una menzione speciale. Le scuole premiate sono quattro, una per ciascuna categoria "classica" del concorso, e legata ad uno dei seguenti temi: sicurezza a scuola e sul territorio; educazione alla cittadinanza attiva; educazione al benessere. Sarà premiato anche un nido d'infanzia per la sezione speciale dedicata ai più piccoli. Quattro le scuole che riceveranno una menzione speciale.

 

 

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti