La salute vien clicc@ndo?

flag eng

“La Salute vien clicc@ndo?” è un progetto realizzato dalla Scuola di Cittadinanzattiva e Federchimica Assosalute. Le attività del progetto hanno interessato i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado dal 2010.

Il filo conduttore del percorso, è la tutela del diritto alla salute, con particolare riferimento a temi specifici come : l’ acquisto e l’uso di medicinali di automedicazione e di altri prodotti da banco; l’uso responsabile di internet per navigare ed acquistare in sicurezza prodotti per la salute; conoscere e contrastare il grave fenomeno della contraffazione dei prodotti (medicinali e non); capire come salvaguardare la propria salute con l’adozione di corretti stili di vita e con l’utilizzo responsabile dei farmaci.

Leggi tutto...

Health comes with a click

Health comes with a click (La salute vien cliccando) is a project carried out in Italy by the School of Cittadinanzattiva and Federchimica Assosalute.
The project activities have affected teachers and students of secondary schools since 2010. The topic of the project is the protection of the right to health, with particular reference to purchase and use of self-medication and other over the counter; the responsible use of the internet to browse and buy safe products for health; understand and address the serious problem of counterfeiting of products (medicinal or otherwise); understand how to safeguard their health by adopting healthy lifestyles and responsible use of medicines.

Leggi tutto...

Togliamoci il fumo dagli occhi!

L'abitudine al fumo è in crescita soprattutto tra i giovani, come è noto e come evidenzia anche l’indagine dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) condotta in collaborazione con la Doxa, l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Leggi tutto...