English version flag eng

In data 16 ottobre 2012, il Ministero per lo Sviluppo Economico ha presentato il documento base per la consultazione pubblica (chiusa il 30 novembre 2012) nel settore energetico che sfocerà nella nuova Strategia Energetica per il Paese.

Il documento è incentrato su quattro obiettivi principali: 1) Ridurre il costo dell'energia per i consumatori e le imprese italiane; 2) Raggiungere e superare gli obiettivi ambientali definiti dal Pacchetto Clima-Energia 2020; 3) Continuare a migliorare la nostra sicurezza di approvvigionamento; 4) Favorire la crescita economica sostenibile attraverso lo sviluppo del settore energetico.
Dopo 20 anni dall'ultimo Piano Energetico Nazionale, il Paese aveva bisogno di un documento programmatico che desse avvio ad un approccio più sistematico e strutturato al governo del settore.
Anche Cittadinanzattiva, con altre associazioni dei consumatori ha partecipato alla consultazione pubblica. Per saperne di più, leggi il documento

 

Mariano Votta
Mariano Votta, nettunese classe '72, con fiere origini lucane. Laurea in scienze politiche, 2 master, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti.Responsabile delle politiche europee di Cittadinanzattiva e coordinatore di Active Citizenship Network. Componente della Direzione Nazionale.

Condividi

Potrebbe interessarti