crauti

Esiste un modo antico  per conservare gli ortaggi e farli fermentare: si arricchiscono così di proprietà nutritive e nascono nuovi sapori! Tante sono le verdure che si possono fermentare: torsoli di cavolfiore, gambo di broccolo e foglie di finocchio.

Otterrete degli ottimi  crauti di verdure, che hanno poche calorie e sono ricchi di acidi lattici, fondamentali per  la flora batterica intestinale. Inoltre contengono vitamina C e contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario. In più sono anche buoni e gustosi!! Affettate le verdure, procuratevi un contenitore in vetro e aspettate per qualche giorno…il risultato vi stupirà! Approfondisci su ecocucina.it

Classe '86 e campana doc(g). Laurea in lingue e master in marketing management. Per motivi di studio ho trascorso tre mesi in Siberia, della quale ho amato la cultura, la neve e…la vodka! Fruitrice onnivora di serie tv e appassionata di cinema e letteratura straniera, la frase che più mi rappresenta è “so di non sapere”, poiché ritengo che l’umiltà e la consapevolezza di avere sempre qualcosa da imparare, siano prerogative fondamentali sia nella vita che nel lavoro. A Cittadinanzattiva lavoro presso l’ufficio stampa e comunicazione.

Condividi