Cittadinanzattiva su ddl “made in Italy”: importante passo in avanti per garantire trasparenza e tracciabilità


Cittadinanzattiva chiede ai Deputati di approvare rapidamente il disegno di legge attualmente in discussione alla Camera sulla commercializzazione di prodotti tessili, della pelletteria e calzaturieri. Il motivo per cui si condivide e sostiene il provvedimento è molto semplice e riguarda la tutela diritto all’informazione e del diritto alla salute dei consumatori.
“Assicurare la tracciabilità dei prodotti tessili, della calzatura e della pelletteria significa riportare anche in quel comparto una domanda di trasparenza che viene molto forte dai cittadini, a tutti i livelli”, ha dichiarato Antonio Gaudioso, vice segretario generale di Cittadinanza e responsabile delle politiche dei consumatori dell'associazione.

“Inoltre”, ha concluso Gaudioso, “ci pare assai importante il coinvolgimento del Ministero della Salute e della Conferenza delle Regioni per tutte quelle iniziative di controllo che saranno necessarie a garantire gli elevati livelli di qualità dei prodotti e dei tessuti in commercio, anche al fine di tutelare la salute delle persone”.

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti