"Attiva il tuo potere": da oggi Cittadinanzattiva apre la campagna di adesioni per il 2012. Supereroi? No, semplici cittadini che difendono i beni comuni

Un giovanissimo Batman, uno Spiderman donna e un Superman di mezza età che, di fronte ai problemi quotidiani delle nostre città, dai ritardi dei mezzi pubblici, alle file negli ospedali, alle scuole a rischio, solleva un cartello con su scritto "Attiva il tuo potere".

È il cittadino comune, dunque, nelle vesti di un potenziale "supereroe", il soggetto di "Attiva il tuo potere", campagna di adesioni 2012 di Cittadinanzattiva che parte oggi sul sito web whttp://www.cittadinanzattiva.it/attiva-il-tuo-potere.html su Facebook www.facebook.com/Cittadinanzattiva, su Flickr http://bit.ly/fotoattiva, realizzata in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Makeid.

 

La campagna è incentrata sul concetto che qualsiasi cittadino può attivarsi per difendere i beni comuni, come l'acqua, la salute, la scuola e i servizi pubblici e, in queste occasioni, si "veste" da supereroe. In realtà restiamo semplici cittadini che, di fronte ad un problema, sia esso un disservizio, una illegalità, un sopruso, ci attiviamo direttamente per provare a risolverlo a beneficio di tutta la collettività, o, come siamo solito dire, "perchè non accada ad altri".

Dopo oltre trent'anni di attività Cittadinanzattiva, per la prima volta, lancia una campagna pubblicitaria di adesioni per chiedere a tutte le persone, impegnate quotidianamente o che intendono impegnarsi per la tutela dei beni comuni, di unire le forze e attivare il loro potere di semplici cittadini attivi.

Sul sito dell'associazione un rendiconto delle attività svolte nel corso degli ultimi anni e le modalità per aderire.

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi