Cittadinanzattiva su approvazione ddl anticorruzione: primo passo importante, merito anche della pressione dei cittadini

"L'accordo di oggi tra le forze politiche in Parlamento sulla legge anticorruzione è un piccolo passo in avanti per l'affermazione della legalità nella politica e nelle amministrazioni pubbliche", afferma Antonio Gaudioso, vice segretario generale di Cittadinanzattiva.
"Siamo particolarmente lieti perché su questo accordo hanno certamente influito i voti, le proteste e le pressioni dei cittadini i quali, stanchi delle ruberie, chiedono più responsabilità nel rispetto e nella cura dei beni comuni.

Per quanto ci riguarda vigileremo sull'iter del provvedimento in aula augurandoci che possano esserci ulteriori integrazioni migliorative per rendere le misure più efficaci e sul monitoraggio relativo ai beni sequestrati ai corrotti che il governo si è impegnato a concludere".
Mariano Votta
Mariano Votta, nettunese classe '72, con fiere origini lucane. Laurea in scienze politiche, 2 master, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti.Responsabile delle politiche europee di Cittadinanzattiva e coordinatore di Active Citizenship Network. Componente della Direzione Nazionale.

Condividi

Potrebbe interessarti