GoodGuide è un’applicazione che fornisce le recensioni di oltre 250.000 prodotti, dalla cura della persona e della casa al cibo, dai prodotti per l’infanzia all’abbigliamento e l’elettronica.
La missione del team statunitense, costituito da specialisti in ingegneria ambientale, chimica, nutrizione e sociologia, è quella di valutare prodotti e aziende al fine di aiutare i consumatori a prendere decisioni di acquisto che riflettano i propri valori e le proprie preferenze.
Alla base di questo lavoro c’è la consapevolezza che una migliore informazione è in grado di trasformare il mercato, spingendo un numero sempre maggiore di rivenditori e produttori a realizzare prodotti che siano sicuri, sostenibili per l'ambiente e realizzati attraverso un approvvigionamento etico delle materie prime e della manodopera.
Il punteggio assegnato varia da 0 a 10 e deriva dalle singole informazioni su prodotto e azienda in relazione all’impatto sulla salute, sull’ambiente e sulla società, permettendo così una facile comparazione.
Questo il link alla versione italiana del sito

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti