oscuramento sito web copy

L' AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti della società Genium S.r.l. proprietaria del sito internet www.oxystore.it. al fine di verificare l’esistenza di pratiche commerciali scorrette.

La procedura dell'Autorità, specialmente in questo momento di particolare sensibilità e suscettibilità del pubblico verso le notizie di carattere medico - sanitario, è un monito verso tutte quelle realtà che pubblicizzano in modo ingannevole le proprietà di alcuni prodotti inducendo così il consumatore medio ad assumere decisioni che altrimenti non avrebbe preso.

In particolare, dal comunicato dell'AGCM emerge che sul sito internet “www.oxystore.it” sono diffuse comunicazioni pubblicitarie che invitano all’acquisto online di prodotti correlati all’ossigenoterapia, vantando indimostrate capacità antivirali e di contrasto al COVID-19.

Per saperne di più

Classe '86, nato a Roma, studi universitari a Parigi che culminano con la laurea in legge. Si definisce "feliciclista" urbano, ha incontrato Cittadinanzattiva lungo la sua strada percorrendola...per aspera ad astra!

Condividi