In occasione del prossimo Convegno organizzato da I-Com, Istituto per la Competitività, che si svolgerà il prossimo 22 aprile a Roma, sarà presentato il 4 °Rapporto annuale dell’Osservatorio I-Com sui Consumatori, che annualmente, dopo aver ripercorso le novità normative più rilevanti nel contesto europeo, nazionale e settoriale, intende offrire analisi quantitative e qualitative su numerosi aspetti legati alla materia del consumo (analisi delle sanzioni, analisi basate su questionari rivolti alle imprese e associazioni dei consumatori, indagini demoscopiche sulle abitudini degli italiani ed il mondo del consumo, ecc.), al fine di evidenziare spunti critici in ragioneper un più efficace ed efficiente sistema di tutela dei consumatori.


Sarà un'altra occasione per ribadire l’urgenza di una strategia istituzionale per far crescere la conoscenza, la consapevolezza, la competenza, la cultura degli italiani in materia economico-finanziaria ed assicurativa, cogliendo l’occasione di una rinnovata collaborazione con Banca d’Italia e Ivass.

Cittadinanzattiva parteciperà al I-Group 3 – Finanza e assicurazioni.

Approfondisci

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti