Cittadinanzattiva Lazio, in collaborazione con il comando della Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma, ha contribuito in modo decisivo e diretto all'azione condotta nel gennaio 2015 nei confronti di un funzionario della Regione Lazio arrestato per corruzione, mentre incassava una tangente da mille euro. La somma era stata richiesta dallo stesso funzionario al segretario regionale di Cittadinanzattiva Lazio che, difronte alla richiesta di soldi, ha deciso di denunciare il fatto alla competente Autorità e poi coadiuvare gli inquirenti andando all’incontro munito di microtelecamera.

Lo scorso 21 maggio si è aperto il processo nei confronti del funzionario corrotto e, nel corso della prima udienza dinnanzi ai giudici della VI sezione collegiale del Tribunale di Roma, Cittadinanzattiva Lazio, rappresentata nel processo dall'avvocato Stefano Maccioni, si è costituita parte civile per attestare la battaglia portata avanti da molti anni contro la corruzione e il malaffare nella pubblica amministrazione.

Approfondisci qui la notizia e leggi il Comunicato_stampagiustizia.pdf

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti