speranza figliuolo

Sono numerose le difficoltà che nelle ultime settimane i cittadini hanno segnalato ai servizi di assistenza, informazione e tutela di Cittadinanzattiva legate di fatto a una “burocrazia da covid”. Difficoltà a districarsi fra le regole, tempi lunghi per uscire dall'isolamento e dalle quarantene, anche a causa della richiesta di certificati inutili e di procedure non sempre omogenee che variano anche di Asl in Asl o da un istituto scolastico all'altro.

Tra le segnalazioni pervenute alcune sono di cittadini che lamentano la scomodità di andare a ritirare gli antivirali presso le strutture accreditate spesso distanti rispetto alla loro abitazione. Altre relative al Green pass, rappresentano cittadini che lamentano il malfunzionamenti della piattaforma.Non mancano segnalazioni di chi non riesce ad ottenere dal proprio medico di base il certificato di guarigione a causa delle mancate comunicazioni da parte delle Asl.

Per questo ritenendo indispensabile una semplificazione di alcune procedure in essere, Cittadinanzattiva scrive al Ministro Speranza e al Commissario Figliuolo per chiedere di snellire la cosiddetta "burocrazia da covid".

Approfondisci e leggi le proposte di Cittadinanzattiva

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti