brutta e cattiva dobbiamo difenderci dalla rete

Nuovo appuntamento per la raccolta fondi a favore degli studenti delle aree interne. "Riconnessi" torna con una diretta di un'ora sui profili social Facebook e Youtube di Cittadinanzattiva con Arturo di Corinto a partire dal suo ultimo volume "Riprendiamoci la rete", un piccolo manuale di autodifesa per le nuove generazioni. Di Corinto è uno psicologo cognitivo e giornalista, con decine di esperienze professionali legate al mondo della informazione e della sicurezza della rete, nonché della scrittura creativa e del giornalismo web. Attualmente è, anche, professore alla Link Campus University, dove insegna Tecniche di giornalismo del Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione.

Da tre anni è tra gli autori della trasmissione “Codice. la vita è digitale”, su RaiUno con l’autrice e conduttrice Barbara Carfagna dopo aver ricoperto il ruolo di consulente scientifico del programma fino a contribuirvi come inviato (reporter) e poi presentatore.

L'incontro ci aiuterà a comprendere quali siano i principali rischi del mondo del web, e quali accortezze avere per evitare di esserne "vittime".
Ha collaborato con parecchie testate come l’Espresso, Il Sole 24 Ore, l’Huffington Post, Limes, Wired, e lo fa ancora con La Repubblica, Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano. Appuntamento domani Venerdì 8 maggio alle 18. Vi aspettiamo!!

Alessandro Cossu
Classe '71, napoletano di nascita, mancato romano di adozione. Laureato in economia, ha passato molto tempo a collezionare master in diverse discipline, ed è a Cittadinanzattiva dal 1997. Appassionato di cucina e di tecnologia applicata, è responsabile dell'ufficio comunicazione e stampa, e membro della Direzione Nazionale.

Condividi