nutrirsiascuola copy

Un incontro online pubblico, promosso e moderato dall’onorevole Alessandro Fusacchia, cui partecipano esperti e rappresentanti di organizzazioni interessate alla ristorazione scolastica - fra le quali Cittadinanzattiva - per discutere insieme di proposte concrete, volte a ripensare completamente la nutrizione a scuola, il sistema delle mense scolastiche, l’educazione alimentare. Un imperativo, anche alla luce dell'emergenza alimentare data dalla chiusura delle mense che ha portato ad una crescita esponenziale di disagio e povertà alimentare tra alunne/i e studenti/studentesse di ogni ordine e grado. In occasione dell'incontro, Cittadinanzattiva presenterà i dati aggiornati sulle tariffe delle mense scolastiche 2020-2021.

Si tratta del primo di due approfondimenti del ciclo di incontri "NUTRIRSI A SCUOLA | Cibo di qualità, mense scolastiche, educazione alimentare".

L'obiettivo di questo primo appuntamento, in programma venerdì 30 aprile alle ore 13 e che sarà possibile seguire sulla pagina Facebook di Cittadinanzattiva, è ragionare sulla dimensione della mensa come servizio pubblico essenziale. L’obiettivo degli approfondimenti è:

- trarre dai vari contributi presentati indicazioni puntuali d’intervento e azione, a livello locale e nazionale;
- elaborare proposte ulteriori e misure nuove e strutturate, anche di natura legislativa, che verranno presentate in conferenza stampa alla Camera dei deputati il 26 maggio 2021.

Scarica la locandina dell'evento.

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti