Polart Circle logo partners

La rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, partecipa al nuovo progetto “Polart Circle” realizzato con il sostegno del Programma Erasmus+ dell'Unione Europea per l'ambito "Partenariati Strategici" (KA2). 

Obiettivi del progetto
Polart Circle contribuirà a stimolare forme di attivismo civico, promuovere il coinvolgimento dei cittadini nella società civile e nell'attuazione di politiche di interesse comune, rafforzare l'identità europea e il senso di comunanza.

Coinvolgimento
Il progetto europeo ambisce a sviluppare risultati innovativi e a svolgere un’intensa attività di diffusione e di valorizzazione serie di approcci pedagogici originali, attraverso il congiungimento di espressioni artistiche con quelle di partecipazione politica.

L’approccio metodologico e pedagogico sarà poi condiviso in rete attraverso la realizzazione di MOOC, corsi online gratuiti, fruibili e riproducibili da tutti.

Per l’Italia sarà Active Citizenship Network/Cittadinanzattiva a realizzare il progetto, congiuntamente con esperti, compagnie teatrali, università ed associazioni giovanili provenienti da altri 8 paesi europei.

Partenariato: 
Il progetto è coordinato da La Transplanisphère (Francia), in collaborazione con le seguenti associazioni partner:

Per maggiori informazioni, contattare Sonia Belfiore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visita il sito.

flag eng

Il progetto è stato realizzato con il sostegno del Programma Erasmus+ dell'Unione Europea.

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi