Cittadinanzattiva su CDA RAI: allargare sul serio alle organizzazioni dei cittadini

“Consideriamo inaccettabile che i membri del CDA della Rai continuino ad essere selezionati sulla base delle indicazioni dei partiti. E' una questione di metodo: è importante che la Commissione di vigilanza Rai valuti i curricula in arrivo seriamente e senza interferenze o vie preferenziali. Altrimenti questa resterà una pura scelta di facciata, e saranno i partiti a pagarne il conto in termini di credibilità, già ai minimi termini in questa stagione”, queste le dichiarazioni di Antonio Gaudioso, vice segretario generale di Cittadinanzattiva.

 

 

“Riteniamo certamente condivisibile la proposta di allargare alla società civile la consultazione per la selezione dei candidati”, ha continuato Gaudioso. “In questo senso va la proposta Bersani dei giorni scorsi, nel silenzio degli altri partiti. Ma, allo stesso tempo, non possiamo accettare che una opportunità simile si riduca alla classica cooptazione di esponenti della società civile da parte delle forze politiche presenti in Parlamento”.

Alessandro Cossu
Classe '71, napoletano di nascita, mancato romano di adozione. Laureato in economia, ha passato molto tempo a collezionare master in diverse discipline, ed è a Cittadinanzattiva dal 1997. Appassionato di cucina e di tecnologia applicata, è responsabile dell'ufficio comunicazione e stampa, e membro della Direzione Nazionale.

Condividi

Potrebbe interessarti