homeless shopping

Dall’idea del copywriter Kayli Levitan e dell’art director Max Pazak, nasce “The Street Store”, il primo negozio a cielo aperto per i senzatetto.
Nato a Città del Capo per poi diffondersi in molte parti del mondo (da Oslo a Vancouver, da Bogotà a Buenos Aires e così via) sparsi per le strade della città si possono trovare dei cartonati raffiguranti gli stand delle boutique, dove chiunque può lasciare vestiti usati e scarpe dismesse, offrendo così agli homeless una vera esperienza di shopping.

La speranza è di riuscire a diffondere il più possibile l’iniziativa: vai su www.thestreetstore.org, dove è possibile scaricare le slide dei manifesti per creare uno “shop” in qualunque città. Attivati anche tu!

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti