Ancora pochi giorni per presentare la richiesta di esonero per i contribuenti ultrasettantacinquenni con un reddito inferiore a 6.713 euro che lo richiedono per la prima volta. La scadenza è fissata per il 30 aprile mentre chi intende beneficiare dell’esonero a partire dal secondo semestre la data ultima è quella del 31 luglio. Se le condizioni di esonero non variano negli anni successivi non è necessario presentare ulteriori dichiarazioni in caso contrario va versata l’imposta.

La richiesta compilata secondo il modulo dell’Agenzia delle Entrate e corredata di un valido documento d’identità va presentata, dall’interessato, presso qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate o spedita  senza busta al seguente indirizzo Agenzia delle Entrate, Ufficio Torino 1 Sat - Sportello abbonamenti tv - Casella Postale 22 10121 – Torino.

Tra scadenze, esenzioni  e dichiarazioni i contribuenti continuano a dimenarsi tra le indicazioni sulla nuova modalità di pagamento che fra poco compirà un anno. E tu quanto ne sai sulle disposizioni introdotte dalla Legge di Stabilità 2016? Mettiti alla prova, compila il questionario 

Per approfondimenti visita la pagina Luce sul canone

Condividi

Potrebbe interessarti