Perché tanta gente preferisce la macchina ai mezzi pubblici? Perché la macchina è più comoda mentre sui mezzi pubblici c’è più confusione, e poi manca una vera cultura del mezzo pubblico. E se tutti prendessimo solo i mezzi pubblici? Non ci sarebbe più traffico! Perchè differenziare i rifiuti? Perché riciclare è meglio che buttare! Come produrre meno rifiuti?

Acquistando, ad esempio, prodotti senza imballaggio. Perché tanta gente beve l’acqua imbottigliata? Siccome si paga si è convinti forse sia migliore e più controllata! In una parola cosa significa essere cittadini attivi? Rispettare le regole! Ecco come rispondono alcuni cittadini intervistati sul tema dei servizi pubblici locali, che hanno giocato attivamente al gioco dell’oca dei consumatori in piazza Testaccio a Roma in occasione della festa dell’Europa lo scorso 9 maggio.

Guarda  il video del Gioco dell'oca.

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti