Settimana Europea della Mobilità

Questo il tema della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile di quest’anno, che giunta alla sua 13° edizione, si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2015. Anche quest’anno Cittadinanzattiva, partner associato della European mobility week, si fa promotrice di una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione in tema di mobilità sostenibile.

Per sensibilizzare il tema della sostenibilità nell’ambito del settore dei trasporti, sono previsti più di 40 appuntamenti su tutto il territorio nazionale, attività di monitoraggio del trasporto pubblico, distribuzione di materiali informativi, passeggiate a piedi, car free day, momenti di confronto con le amministrazioni comunali.
Si partirà dal 16 settembre a Catania, Taranto, Palermo, Potenza, e tante altre ancora.
Insomma, un vero e proprio invito all’ intermodalità e alla multi-modalità, a ripensare il trasporto nei propri spostamenti quotidiani.

Approfondisci e cerca la città più vicina a te e partecipa anche tu alla Settimana Europea della Mobilità
Leggi il comunicato stampa di Cittadinanzattiva

Partecipa alla consultazione civica sulle nuove forme di mobilità

 

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti