Dal prossimo 30 aprile, telefonare, inviare messaggi o connettersi alla rete avrà un costo minore rispetto a quello finora applicato per l'eurotariffa per i servizi di roaming.
Come cambieranno di fatto i costi e quali saranno i massimali tariffari per le chiamate, gli sms e il collegamento online?

 

Per le chiamate in uscita il costo al minuto sarà quello della propria tariffa nazionale oltre a euro 0,05, mentre per le chiamate ricevute, sempre al minuto, il costo massimo sarà pari a 0,0114 €.
Per gli SMS inviati si applicherà la propria tariffa nazionale oltre a euro 0,02, mentre per la trasmissione dati per MB ad essere applicata sarà la propria tariffa oltre ad euro 0,05
I limiti sopra indicati valgono solo nel caso in cui ci si trovi all’estero, all’interno dell’Unione Europea e si utilizzi tramite il proprio dispositivo smartphone, la rete dell’operatore del paese UE dove ci si trova.

Approfondisci 

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti