bandieraeuropa

Durante i mesi estivi, Active Citizenship Network (ACN) ha sottoscritto 2 accordi di collaborazione, uno con Ifok, tedesco, che si occupa di Digitalizzazione, transizione energetica, nuova mobilità, e uno con il colombiano CEDEI che punta sullo sviluppo umano e sociale, la ricerca e gestione della conoscenza, con l'idea di lavorare insieme a livello dell'UE e di partecipare e sostenersi a vicenda.

La CEDEI Corporation è un'organizzazione senza scopo di lucro. Creata con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo integrale delle persone e del loro ambiente sociale, attraverso il dispiegamento di tre assi strategici: sviluppo umano e sociale, ricerca e gestione della conoscenza e sviluppo delle capacità.

ACN e Ifok GmbH, hanno concordato di:
Promuovere la partecipazione attiva dei cittadini in linea con l'obiettivo della Conferenza sul Futuro dell'Europa, proposta dalla Commissione Europea e dal Parlamento Europeo. Sostenere reciprocamente le iniziative per una Conferenza significativa e orientata ai risultati: creare uno stretto legame tra i cittadini e la Conferenza, promuovere un dialogo aperto, fornire meccanismi di feedback trasparenti.
Contribuire al dialogo sul futuro dell'Europa, per la riduzione delle disuguaglianze, la promozione di una cittadinanza attiva europea, una maggiore coesione sociale, una maggiore attenzione alle comunità emarginate e alle persone svantaggiate.

Vedi qui tutti i partners di ACN

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti