15 giornata europea diritti pazienti

Nell’ambito della 15ma Giornata Europea dei Diritti del Malato, Active Citizenship Network – la rete europea di Cittadinanzattiva – ha raccolto in un video le opinioni di alcuni rappresentanti delle istituzioni, della società civile e della comunità scientifica, con l’obiettivo di lanciare un messaggio concreto ai decisori politici che prenderanno parte al Global Health Summit che si terrà a Roma il 21 maggio, durante la Presidenza italiana del G20. Il Summit costituisce un'opportunità per condividere le lezioni apprese dalla pandemia e per definire un impegno comune per la costruzione di un mondo più sano, sicuro e sostenibile.

Leader globali ed esperti di alto livello discuteranno su come migliorare la sicurezza sanitaria, rafforzare i nostri sistemi sanitari e la capacità dell'Europa di affrontare le crisi future in uno spirito di solidarietà. In questo contesto, Active Citizenship Network ha anche pubblicato un Manifesto con 10 raccomandazioni indirizzato alle istituzioni e sottoscritto da 50 associazioni di 18 paesi, per ricordare le necessità non accolte dei pazienti non-Covid. Per saperne di più, clicca qui.

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti