prevenzione e vita dopo l ictus in pandemia evento di formazione partecipa

Active Citizenship Network è lieta di invitarti a partecipare al webinar europeo di formazione dal titolo "Stroke prevention & life after stroke, during the pandemic" il 29 ottobre 2021 dalle 11.00 alle 13.00 CEST. L'evento, in inglese, è realizzato nell'ambito del progetto "EU PAGs & citizens together in the fight against stroke" in occasione della Giornata Mondiale dell'Ictus.

Parleremo della prevenzione dell'ictus, e della vita dopo l'ictus, con esempi concreti di attività e strumenti che possono migliorare la vita di pazienti e caregiver. L'obiettivo principale è quello di fornire una panoramica per sapere come riconoscere e condividere le fonti ufficiali di informazione; per identificare, riconoscere e combattere i principali fattori di rischio (pre ictus) ed essere consapevoli dei diritti dei pazienti (pre e post ictus); discutere le principali sfide affrontate durante la pandemia COVID-19 per prevenire e vivere dopo un ictus; essere meglio attrezzati per proteggere i diritti e promuovere politiche, a livello europeo e locale.
Non perdete questa opportunità! Per registrarsi e partecipare clicca qui

Pagina web del progetto
Per maggiori informazioni: Daniela Quaggia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti