operazione sicurezza

Active Citizenship Network ha recentemente firmato un nuovo Memorandum of Understanding con la European Patient Safety Foundation (EUPSF), una fondazione indipendente di interesse pubblico, con l'obiettivo di sostenere e innalzare gli standard di sicurezza e qualità dell'assistenza ai pazienti, nonché di incoraggiare tutte le parti interessate a partecipare, a livello europeo e mondiale.

La Fondazione mira anche ad essere una piattaforma di scambio delle migliori pratiche per soluzioni innovative, significative, sostenibili e replicabili per il miglioramento della sicurezza del paziente. A questo proposito, ACN ed EUPSF hanno concordato di lavorare insieme per migliorare l'accesso dei pazienti alle cure e per rafforzare l'empowerment dei pazienti e hanno concordato di sostenere le iniziative e le migliori pratiche reciproche sul tema della protezione dei diritti dei pazienti.

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti