sanita transfrontaliera

Basato sulle osservazioni dell’Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore, questo libro offre una guida in tema di gestione del dolore nella pratica infermieristica. In particolare, nel capitolo "Dolore e diritti umani", l'autore sottolinea l'importanza della Carta europea dei diritti del malato promossa da Active Citizenship Network nel 2002, in cui si afferma il diritto dei pazienti a evitare sofferenze e dolori non necessari.

 L'autore ha pure riassunto i principali aspetti dell’indagine civica sul dolore inutile promossa a livello  europeo da Active Citizenship Network e Pain Alliance Europe nel 2013/2014. Per saperne di più clicca qui 

Cresciuta in una scuola europea a Trieste e internazionale in Kenya, Emily è al primo anno di Relazioni Internazionali all’università John Cabot. Ha ottenuto uno stage ad Active Citizenship Network, la sezione Europea di Cittadinanzattiva. Le sue passioni sono la danza, gli animali e creare un dialogo interreligioso e interculturale. “La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere” (Sai Baba).

Condividi

Potrebbe interessarti