La Commissione Europea ha presentato ieri una prima stesura del pilastro europeo dei diritti sociali avviando una vasta consultazione pubblica per raccogliere le opinioni. L'obiettivo è fare una valutazione dei diritti sociali acquisiti fino a questo momento: in che misura i diritti esistenti sono praticati e restano rilevanti?

Inoltre si vuole raccogliere punti di vista e ottenere un feedback sul ruolo del Pilastro Europeo dei Diritti Sociali come parte di una Unione economica e monetaria più profonda e più equa. Questo servirà per discutere la portata e il contenuto del Pilastro, per riflettere sulle particolari esigenze della zona euro e per discutere la specificità dei principi proposti.  Partecipa anche tu!

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti