fiabe diritto

Come può essere il Diritto spiegato da Biancaneve e dal Principe azzurro, da Crudelia De Mon, dallo Sceriffo di Nottingham o da Cenerentola? Un’idea alquanto bizzarra ma sicuramente divertente quella di uno studente universitario pisano che, alle prese con l’esame di Diritto privato, per smorzare l’ansia e lo stress dallo studio, ha pensato bene di creare un profilo Facebook in cui spiegare le leggi attraverso i più famosi personaggi delle fiabe Disney.

Un’idea che, a quanto pare, ha ottenuto consensi da tantissimi studenti e docenti che hanno spinto il ragazzo a dare vita, sulla scia del profilo Facebook, ad un vero e proprio legal blog dal nome “Diritto e Fiabe”, un portale web dove è possibile trovare, di giorno in giorno, pillole di diritto e spiegazioni di leggi, istituiti, articoli e concetti giuridici in formato fiabesco. Cos’è il reato di truffa e cosa comporta? Chiediamolo al Gatto e alla Volpe! Visita il blog www.dirittoefiabe.it

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti