call center 2015 02 16

L’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, in occasione dei 30 anni di attività, propone ai cittadini la compilazione di un questionario e la partecipazione all’indagine tramite intervista telefonica. Lo scopo dell’attività è censire al meglio le esigenze dei malati e delle famiglie che li assistono, in un momento sociale ed economico di scarsezza di risorse e di carenza di tutela da parte del Servizio Sanitario Nazionale.

Sul proprio sito web, AIMA riporta che intende “rinnovare l’indagine sui “costi e bisogni” delle famiglie colpite dalla malattia di Alzheimer, per fotografare la realtà odierna, coincidente con una crisi economica spaventosa, e avere così dei dati aggiornati a sostegno di richieste irrinunciabili di leggi e normative a tutela delle vittime della malattia di Alzheimer e di altre forme di demenza.” Il questionario, realizzato in collaborazione con CENSIS, si compila online direttamente sul sito web dell’associazione AIMA e rimanda ad una intervista telefonica di approfondimento. Approfondisci la notizia e partecipa all’indagine, sul sito.

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti