Anche per il 2018 ci saranno 75 milioni di euro di risorse statali per sostenere i servizi di assistenza agli alunni con disabilità, l’autonomia e la comunicazione, passati ormai da alcuni anni, con la legge Delrio, alla competenza delle Regioni. Le risorse sono state stanziate grazie a un emendamento alla legge di Bilancio.

Un secondo emendamento approvato in Commissione Bilancio, stanzia 300 milioni di euro per “neutralizzare” la possibilità di riduzioni del Fondo per le Politiche Sociali e la Non Autosufficienza, conseguenti al fatto che per il 2018 il concorso alla finanza pubblica delle regioni a statuto ordinario, per il settore non sanitario (legge 28 dicembre 2015, n. 208) è ridotto di 300 milioni di euro per l'anno 2018.

Approfondisci su Vita.it

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti